4 luglio
Ultime notizie. Avendo capito che la capitana Carola Rackete può fare quello che le pare tra gli applausi democratici dell’Europa, Matteo Salvini ha proposto di nominarla ministro dell’Economia e delle Finanze. Pronta la risposta del duo Merma (Merkel – Macron): “L’Italia può sforare la soglia 3%”
3 luglio
Ultime notizie. Appena eletto presidente del Parlamento Europeo, David Sassoli ha detto che “l’Europa deve ritrovare le proprie radici”. Pare che in serata abbia intanto trovato quelle del Partito Democratico e che abbia esclamato “sono amare!!”.
Ultime notizie. Non c’è conflitto di interessi tra mezzi motorizzati nel provvedimento di mancata conferma dell’arresto della capitana Carola: “La Sea Watch non è stata salvata da una JEEP ma da una GIP”.
Ultime notizie. Dopo essersi aggiudicato Stefano Sensi, centrocampista del Sassuolo, la dirigenza dell’Inter ha quasi del tutto perso la speranza per portare a Milano Barella dal Cagliari. Pare che nel pomeriggio l’affare Sensi stesse saltando e che il DS Ausilio abbia detto “se perdiamo Sensi arriverà Barella”.
Ultime notizie. Il GIP di Agrigento non convalida l’arresto di Carola Rackete: “Sono cose che capitana”.
1 luglio
Ultime notizie. Una importante ricerca scientifica dimostra che “la sinistra” non si estinse col diluvio universale a causa di un equivoco: Cinque esponenti del progressismo pregiurassico salirono infatti clandestinamente sull’Arca di Noè, avendolo scambiato per il capitano di una nave di una ONG. Resta da appurare con quali bestie si siano accoppiati, visto che erano tutti maschi. Si fa largo l’ipotesi camaleonte.
Ultime notizie. È ufficiale, la capitana Carola non aveva nessuna intenzione di speronare l’imbarcazione della Guardia di Finanza. Secondo fonti ufficiali si sarebbe trattato semplicemente della manovra di parcheggio di una donna.
28 giugno
Ultime notizie. Sfiorata la crisi di governo per un virgolettato attribuito al premier Conte, “gli stranieri li prendiamo tutti noi”. L’agenzia Ansa precisa che non si trattava di Giuseppe Conte ma di Antonio Conte e che gli stranieri sono quelli dell’Inter.
Ultime notizie. Greta Thunberg scrive una lettera (su carta riciclata) per rincuorare la capitana carola Rackete: “Cara Carola, non preoccuparti se ti danno l’ergastolo, tra 10 anni ci sarà la fine del mondo”.
Ultime notizie. Greta Thunberg, indignata e gelosa, ha scritto una lettera di protesta al segretario del Pd Zingaretti: “O io o Carola Rackete”. Intanto una ragazzina di 15 anni ha deciso di provarci: S’è piazzata a fare i propri bisogni in mezzo a una piazza di Rieti. Pare che alla domanda su cosa stesse facendo, abbia risposto “sto guadagnando dei crediti per sfidare Greta e Carola alle prossime primarie del Pd”.
23 giugno
Ultime notizie. Pride di Pisa, la torre pendente in un comunicato stampa annuncia: “non sono io che pendo, siete voi tutti che mi guardate storta”.
21 giugno
Mi è fuggito l’occhio sulla scatoletta del tonno e ho letto “pescato a canna”. Ora, a parte che al tonno non gliene sarà fregato del modo in cui è stato giustiziato, a me, che cosa a maggior ragione me ne frega se era un tonno distratto che è finito nella rete o se era stupido e ha abboccato? A mio modesto avviso stupidi sono quelli che abboccano al messaggio di questa scatoletta, comunque almeno mi è venuta in mente la profe delle medie che ci leggeva “Il vecchio e il mare” e, soprattutto, ho pensato che stavo mangiando del pesce, cosa assai difficile quando si apre la suddetta scatoletta che suda olio da tutte le parti.