La bufala delle bufale.
Questa è pazzesca, prendete nota! Riassumendo, mi arriva una “comunicazione”, che su un sito che smaschererebbe le bufale, BUTAC, bufale un tanto al chilo, sito di cui conoscevo l’esistenza ma che non ho mai letto (boh, forse sentivo puzza di bruciato) ci sarebbe la clamorosa notizia che la triste storia dell’approvazione di una legge che introduce la possibilità di abortire fino al nono mese, a New York, sarebbe una bufala. Ovviamente dopo due giorni di verifiche, di articoli, di testimonianze credibili, di video, se fosse stato tutto falso sarebbe stato un’ottima cosa. Devo dire che sapere che non è vero che i nazisti sono tornati mi avrebbe fatto piacere e avrei ammesso con sollievo di esserci cascato come un pirla e di aver peccato di complottismo (non solo io, l’ultima ruota del carro, tutti! A partire da giornali che almeno sulle notizie sono “seri”, non se le inventano di sana pianta, Avvenire in testa). Purtroppo è invece tutto vero. Ma cosa dicono su BUTAC per buttarla in bufala? Qui c’è da divertirsi (e anche da piangere perchè si parla di omicidio): ” Una donna può ricorrere all’interruzione della gravidanza fino al parto nel caso metta a rischio la sua vita, ma anche la sua salute. Esattamente In maniera molto simile a come avviene in Italia”. Allora, a parte che dire “esattamente” in modo “simile”… cioè accostare il termine “esatto” a “simile”, cioè qualcosa di non definito in modo specifico, già di per sè sarebbe un errore da polli. Ma il bello viene dopo: Una donna in Italia può abortire poco prima del parto se la madre rischia la salute. Cari Bufalari un tanto al quintale, poco prima di nascere un bambino non lo uccide nessuno, casomai, visto che è pronto, lo si fa nascere, non lo si abortisce!!! Se lo estrai perchè la madre sarebbe salva uccidendolo (meglio non dire come) e a rischio se gli si tagliasse invece il cordone ombelicale?
Insomma, oggi ho capito come mai c’è qualcuno che mi accusa di postare notizie spinto dall’ideologia. Oddio, sono conscio di sbagliare e di aver postato anche cose al limite della decenza intellettuale, ma oggi sono contento di aver capito che il sito molto in voga sulle BUFALE, è BUFALARO più dei BUFALANTI.
Mi dicono che Enrico Mentana abbia affermato che questa è davvero una bufala. Ricordiamo che Mentana, detto “mente sapendo di Mentana” e quando si pulisce l’alito “Mentana mente sapendo di mentina”, è famoso per aver detto che Soros è un quivis de populo (magari!), che il Piano Kalergi non esiste e altro. Insomma… mi fermo qui.