C’era una volta la Tv spazzatura. Ora la spazzatura è un business.

Entro due minuti in casa d’altri, c’è la TV accesa su LA7. Stanno cercando di scovare dei parlamentari 5 Stelle disposti a uscire dalla maggioranza, c’è De Bortoli in studio. Domanda: Sono più gli elementi che dividono o che uniscono Lega e 5 Stelle? Direi che sono più quelli che dividono, l’unica cosa che li tieni uniti è la gestione del potere.
E bravo Bortolino, certo, per te “potere” ha un significato negativo, ovviamente quello degli altri, perchè invece che cosa univa Rosi Bindi a Luxuria, a Laura Boldrini e a Monica Cirinnà?
Per De Bortoli la gestione del potere è qualcosa di negativo, quindi la politica è un male, la democrazia è un elemento di disturbo alle fanfaluche che vorrebbe propinarci dai paginoni dell’ex giornale della borghesia milanese che non c’è più.
Esco dalla casa d’altri e rientro a casa mia, adesso la TV è spenta, entrerà qualche figlio, quelli che domani fanno il ponte e possono stare in piedi un po’ di più, e si guarderanno delle belle trasmissioni come “Cercatori d’oro” o “Disastri aerei”, in attesa che ritornino le torte di Iginio Massari e il voto “diesci” del simpaticissimo figlio di Barbara Bouchet, o “Stupidi al quadrato”, quella irriverente guida al come ci si può far male se si violano le regole della fisica pretendendo di stare in equilibrio ma finendo puntualmente per martellarsi i cosiddetti. Ecco, ho però un certo timore (anche se lo auspico), che prima o poi, dopo essere passati dalla suddetta trasmissione, compaiano in questa alcuni aspiranti al Guinness dei Tafazzi che oggi pontificano su LA7.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *