PAOLO VI SANTO.

DOMANI 14 OTTOBRE 2018 è una grande festa per la Chiesa e, in particolare per Brescia e la Chiesa bresciana: PAOLO VI sarà proclamato SANTO.
Un GRANDE santo che viene elevato agli altari proprio in un momento storico decisivo, in cui il “fumo di satana” dopo aver intriso la società e aver raggiunto la Chiesa attraverso alcuni spifferi, ha gradualmente trovato passaggi molto più larghi di un semplice spiffero.
Paolo VI diventa santo quando l’Humanae Vitae diventa attuale come non mai, quando la Chiesa è tragicamente sotto attacco come mai nella storia. Perchè di attacchi ce ne sono stati a centinaia, ma quello contemporaneo è terribilmente pericoloso, perchè noi cristiani non reagiamo come fecero i nostri antenati, la società non ha più gli anticorpi per eliminare i virus della GNOSI.
Paolo VI diventa santo quando un’altra sua profezia si sta realizzando: quella relativa alla neolingua, all’uso dolosamente scorretto delle parole per ribaltare la verità, generare assuefazione e far passare concetti inaccettabili, vedi il termine “famiglia” usato al plurale per avallarne qualsiasi fattispecie.
Questa terza profezia me l’ha indicata GIACOMO SCANZI, l’altra sera in un dopo conferenza, davanti a una birra e patate fritte con due carissimi amici.
In questi giorni sono usciti diversi volumi su Montini, ovviamente ne hanno approfittato TUTTI, quelli che oggi a Brescia lo celebrano ma lo chiamavano Paolo mesto, quelli che non citano l’Humanae Vitae (per non rischiare l’espulsione dalla creme salottiera progressista), quelli che lo usano per vendere, insomma.
Vi consiglio vivamente
“FEDELE A DIO, FEDELE ALL’UOMO”
di Giacomo Scanzi.
Dell’amico Giacomo Scanzi, e mi stupisco sempre quando posso definire amico un personaggio di tale levatura, già direttore per un decennio del Giornale di Brescia, scrittore, giornalista, collaboratore dell’Osservatore Romano e della Congregazione per le cause dei Santi, e altro.
Mi stupisco perchè essere fratelli in Cristo significa cercare la Verità, a prescindere dal successo professionale, dal blasone, e sentirsi amici subito, quando ci si conosce da cinque minuti. Cristo unisce e in questa occasione lo fa attraverso un grande PAPA di cui noi bresciani siamo e saremo sempre orgogliosi.

Risultati immagini per Paolo VI. Fedele a Dio, fedele all'uomo Risultati immagini per Paolo VI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *