Marina

Caro Monsignore,

non so se essere solidale con Marina Abramovic che ieri è stata “aggredita” a Firenze da un “sedicente artista della Repubblica Ceca”.

Si dice che questo sedicente artista si fosse già reso protagonista di episodi simili. Marina Abramovic pare sia stata assalita all’uscita di Palazzo Strozzi, mentre protestava perchè il nome dell’edificio non finiva di soddisfare la sua tendenza per la coprofagia.

Già, perchè la Abramovic, molto amica di John Podestà, l’organizzatore della campagna elettorale di Hilary Clinton, è nota per “cucinare zuppe al latte materno fresco con aggiunta di, mi scusi, sperma, e di fresca urina del mattino”, e per aver inscenato spettacoli in cui “esprime” la propria coprofagia. mi scusi ancora.

Ma allora avrei alcune domande da porle, prima di esprimere giudizi avventati, che poi mi tocca raccontarle, come al solito, nel confessionale:

1)  Come mai la Abramovic che mangia, mi scusi, merda, ed esegue scritte sui muri col sangue, è accompagnata dalla stella a 5 punte e beve fresca urina è considerata una grande e savia artista americana, mentre il suo aggressore che le ha lanciato addosso una tela, capirà che dolore, col ritratto della Abramovic (almeno lui dipinge), dicono sia uno pseudo artista pazzo della Repubblica Ceca?

2) Come mai la Abramovic, smascherata dal benemerito Julian Assage che contribuì a far perdere le elezioni alla Cinton, amica di Marina, continua imperterrita a proporsi come artista malgrado gli Spirit Cooking (già, i suoi banchetti esoterici con sangue e seme maschile si chiamano così, manco a Master Chef!) e schifezze del genere?

3) Ora mi dica, come mai Firenze, capitale mondiale dell’arte, patria di Giotto, Cimabue, Brunelleschi, Michelangelo, Leonardo e Matteo Renzi, prima introduce in Piazza della Signoria un monumento “stronziforme”, mi scusi Monsignore ma stiamo parlano di quella roba, opera di Urs Fischer e ora invita la signora Marina Abramovic?

Perchè mi sono rivolto a Lei, caro Monsignore? Perchè io ho deciso, sono solidale con lo pseudo artista ceco e, le dirò di più, secondo me è un vero artista, non è cieco ma ceco, infatti ci vede molto bene.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *