Ultime notizie. Marco Carta è stato arrestato con l’accusa di aver rubato delle magliette alla Rinascente. Il fermo non è stato convalidato, pare infatti che il cantante sostenga di chiamarsi Marco Carta Di Credito.
Prima dell’interrogatorio il maresciallo dei carabinieri avrebbe detto “ci sono le prove, infatti Carta canta!”.
Ultime notizie. Con la sua tesi di laurea, un alpinista piemontese ha scoperto che quando il Monviso realizzò che l’Ortles lo superava di una ottantina di metri, ci rimase male. Tuttavia mostrò una certa freddezza, non si scaldò più di tanto e fece Monviso a cattiva sorte.
Ultime notizie. Lega e 5 Stelle risolvono il problema dell’annunciata assenza per protesta di alcuni generali dell’esercito alla parata del 2 giugno: Dimissionata il ministro della difesa, Conte la sostituisce col generale Alfio Trentuno e tranquillizza gli alleati di governo sul proseguo dell’esecutivo: “abbiano fatto Trenta, facciamo Trentuno”.
Ultime notizie. Attese in serata le rivelazioni post elettorali di Conte. Secondo fonti ben informate il succo del discorso sarà “ho già firmato con l’Inter”.
Ultime notizie. Agricoltore attacca una potente calamita al trattore per raccogliere gli spinaci, e fa una importante scoperta scientifica: “non è vero che contengono ferro”.
Ultime notizie. La segreteria dei 5 Stelle fa sapere che la permanenza in questo governo verrà massa al voto sulla piattaforma Rousseau. In caso di proposta di un nuovo patto sociale, la piattaforma continuerà a chiamarsi Rousseau. Nel caso in cui gli iscritti dovessero scegliere di continuare così perché conviene sia a Di Maio che a Fico, la piattaforma si chiamerà Hobbes. L’ala più pessimista del movimento tuttavia è propensa alla fine del governo Conte e alla nascita della piattaforma Schopenhauer.
Ultime notizie. Papa Francesco di ritorno dalla Romania ha chiesto scusa a tutti i CD Rom della sua collezione: “me escusso per averve enganato con le clavette USB”.
Ultime notizie. Terrapiattista incallito sostiene che non esistono le frecce tricolori perché non esiste l’arco tricolore. Enrico Mentana su “Open” e il sito “no bufale” intervengono prontamente per smentirlo e ridicolizzarlo: “non è vero che non esiste l’arco tricolore”.
Ultime notizie. È ufficiale, cinque donne fermate durante la parata militare del 2 giugno che il presidente della Camera Fico ha dedicato ai Rom e ai migranti, sono Rom. Immediato l’intervento di Civiltà Cattolica: “Chiediamo scusa a questi Rom, che però dovranno dividere il bottino coi migranti”.
Ultime notizie. Mattarella e la UE chiedono per l’Italia un governo più “nobile”. Si ipotizza che Conte verrà sostituito da Marchese. Qualcuno parla di Duca. Panico dopo che nel pomeriggio era avanzata l’ipotesi Principe Emanuele Filiberto. Al che Junker pare abbia affermato che a quel punto sarebbe stato ancora meglio il Cavaliere.