Rosario energetico.

Ultime notizie. Standing ovation in Vaticano stamattina all’alba per Matteo Salvini. S’era sparsa la voce, poi rivelatasi una fake news, che il ministro si stesse presentando a un comizio brandendo una bolletta di Enel Energia.

Eterogenesi dei fini. Radio Radicale.

Ultime notizie. Radio Radicale sta per chiudere, infatti sta per essere sospesa l’idratazione statale che durava ormai da decenni.
“Stacchiamo la spina perchè il malato che non riesce a vivere senza macchinari che lo tengono in vita, non è degno di vivere”.

Svolta vincente.

Ultime notizie. L’Inter presenta la maglia per la prossima stagione: “Sarà bianconera, vogliamo vincere il campionato”.

Iperbole ma mica tanto!

Ultime notizie. Leoluca Orlando se la fa addosso davanti a 25 commensali. È accaduto presso un ristorante di Palermo. Leoluca assentatosi dal tavolo per espletare i suoi impellenti bisogni, s’è recato al bagno. Ma, appreso che anche Matteo Salvini il giorno prima ne aveva usufruito, ha detto “non posso farla lì perché l’ha fatta lì anche Salvini”. Ormai non c’era più tempo per cercare un altro bagno e se l’è fatta addosso.

Piave sovranista.

Ultime notizie. In occasione della ricorrenza del 24 maggio, ANPI, ARCI, Pd e CGIL hanno denunciato il fiume Piave, accusandolo di xenofobia, per aver mormorato “non passa lo straniero”.

Guglielmo Zucconi.

Che sia morto Guglielmo Zucconi mi dispiace, anche se era uno che distava mille miglia dalla verità e scriveva solo sotto l’effetto dell’ideologia. Quindi una preghiera bisogna dedicargliela. Tra l’altro una volta ci ho pure “litigato”, e il botta e risposta era andato avanti un po’, poi ovviamente è inutile dialogare con chi scrive o legge Repubblica, vivono su Marte, e vabbè. Però leggere “se ne va Zucconi, maestro di giornalismo”, questa no, rispetto lui, soprattutto suo padre che era, lui sì un grande giornalista vecchio stampo, ma per favore, maestro di giornalismo ditelo a qualcun altro. Il giornalismo senza la firma di Zucconi si purifica.

Exit Exit Poll! (Usciamo dagli exit poll!).

Ultime notizie. Trovata la famosa forchetta di Piepoli. Secondo le prime indiscrezioni sarebbe stata deformata non dal pensiero di un allievo di Uri Geller ma dal pensiero stesso di Piepoli troppo concentrato sulla sconfitta della Lega.

Ultime dalla geometria.

Ultime notizie. Un appassionato di geometria piana ha pubblicato un’inserzione sul mensile “secante e tangente”: “Dopo il politico che invoca la Madonna e il cardinale che allaccia i contatori, cerco disperatamente un elettricista disposto a entrare in politica per chiudere il cerchio”.