Pensieri a cavallo tra le stagioni.

Walter Sabatini, direttore sportivo area giovanile della Sampdoria era in coma. Ora racconta la sua vicenda. Leggo il titolo: “Ero in Paradiso”, e siccome questo tema delle morti apparenti, dei cosiddetti ritorni mi affascina, continuo nella lettura dell’articolo. Arrivato all’argomento aldilà d’incanto si rompe la poesia: “Ho visto il Paradiso, era come un supermercato”. Da “la Coop sei tu” a “Dio sei tu” il passo è breve.

Ultimissima. Greta Thunberg e i suoi discepoli, a sorpresa, hanno aderito al convegno internazionale sulle famiglie di Verona. In una nota, è la stessa Greta che afferma: “abbiamo appreso che famiglia naturale è quella non addizionata con Co2”. E in serata, colpo di scena. A causa di questa scoperta, il comitato scienziati illuminati ha stabilito che la temperatura del pianeta subirà una leggera flessione.

Ultime notizie. Dopo la rinuncia a partecipare al convegno sulle famiglie di Verona, da parte del neo presidente dell’Istat Blangiardo, l’Istat ha reso nota la statistica sulla partecipazione al convegno di Verona da parte del suo presidente: “il 100% dei presidenti dell’Istat in carica, non parteciperà al convegno sulle famiglie che si terrà a Verona da venerdì a domenica”.

Ultime notizie. Dopo l’amaro lucano col Pd all’8%, Nicola Zingaretti chiede di candidarsi alle prossime elezioni in Montenegro, per poter dire “la mia vita è fatta di queste soddisfazioni”.

Ultime notizie. Basilicata, i 5 Stelle continuano l’evoluzione, da Di Maio a di-giuno.

Ultime notizie. Matteo Renzi torna a farsi sentire per denunciare l’azione del governo gialloverde: “È insufficiente, altro che via della seta, quando ci sarò io faro piazza della seta!”.

Ultime notizie. Dopo l’elezione di Nicola Zingaretti, fratello del Commissario Montalbano, a Segretario del Partito Democratico, il fratello del Commissario Rex ha fatto sapere che probabilmente parteciperà alle prossime Primarie del PD.

Ultime notizie. Qualificazione agli Europei di calcio: “L’Italia riparte da Barella”. In pratica da dove era arrivata.

Ultime notizie. Mattarella incontra il presidente cinese XI Jinping e per errore lo chiama “Undici”.

Ultime notizie. Veemente protesta di Laura Boldrini contro la convocazione in Nazionale di Chiesa: “Mancini è un suprematista bianco e cattivo, esigo che venga convocato anche Moschea”.

Zingaretti: Ora bisogna cambiare il partito.
Gentiloni eletto presidente del Pd.

L’attacco in corso.

Stiamo combattendo una battaglia spirituale.
A proposito di Verona, un’altra puntualizzazione: Si contesta la partecipazione di esponenti dell’area ortodossa. Perchè? Benedetto XVI era a un passo (si fa per dire, comunque il percorso intrapreso era quello) dalla riunificazione con la Chiesa più “vicina” a quella cattolica.
Ciò a “qualcuno” non andava bene, sia per motivi politici (Benedetto era molto in sintonia con Putin, di cui avrebbe poi detto “L’incontro con Putin fu interessante. Abbiamo parlato tedesco, lo conosce perfettamente. Non abbiamo fatto discorsi profondi, ma credo che egli – uomo di potere – sia toccato dalla necessità della fede. È un realista. Vede che la Russia soffre per la distruzione della morale. Anche come patriota, come persona che vuole riportarla al ruolo di grande potenza, capisce che la distruzione del cristianesimo minaccia di distruggerla. Si rende conto che l’uomo ha bisogno di Dio e ne è certo intimamente toccato. Anche adesso, quando ha consegnato al papa [Francesco] l’icona, ha fatto prima il segno della croce e l’ha baciata” e molto lontano da Obama ” Ha determinate idee che non possiamo condividere”), che per motivi religiosi: Innanzitutto perchè protestantesimo e progressismo sono quasi sinonimi, quindi riavvicinare la Chiesa Cattolica a quella Ortodossa significava rovinare il “piano” progressista di protestantizzazione del cattolicesimo. Per farla breve, protestantizzare significa eliminare i Sacramenti, quindi la Chiesa, e questa è la ragione sociale del progressismo. E poi perchè le profezie di Fatima parlano chiaro: La Russia si convertirà, cioè, mollerà l’ideologia comunista (che non a caso è stata spostata a ovest), e questa conversione porterà al trionfo del Cuore Immacolato di Maria, ovvero la Donna che sconfiggerà il drago (e al “drago”, che conosce la propria sorte, ciò dà fastidio – quello zero virgola per cento che non capisce il discorso è pregato di meditarci sopra-). E’ quindi chiara la matrice soprannaturale degli attacchi odierni alla famiglia e alla Chiesa, non solo quelli “ab extra” ma soprattutto quelli interni, oggi scatenatisi come MAI nella storia. Ci furono altre epoche di profonda crisi, per esempio, la Chiesa visse la “cattività” di Avignone, una settantina di anni bui davvero, ebbe a che fare col nazionalismo francese, ma c’era un popolo cristiano che ragionava “cristianamente”, quindi c’erano gli anticorpi e poi ci fu quella grande donna che salvò l’Europa, cioè Caterina da Siena, “obbligando” il Papa a rinsavire.
Oggi non ci sono anticorpi e la Chiesa sta subendo attacchi interni nelle diocesi sparse per il mondo ma, soprattutto, in Vaticano (e non mi riferisco al Santo Padre), quindi il “nemico” sta accelerando l’offensiva, sapendo che la vittoria di Maria è comunque imminente. Sia ben chiaro, non si tratta di messianismo, nessuno parla di fine del mondo, anche perchè nessuno con nessuna profezia potrà mai sapere “quando”, ma di un discorso che intreccia il cielo e la terra. Oggi, non a caso, il mondo protestante – laicista ha del tutto eliminato la presenza della fede dalla vita quotidiana, relegandola a fatto privato. Il motivo di ciò è il tentativo (quasi riuscito) di eliminazione del pensiero cattolico dall’opinione pubblica col relativo abbandono della profezia.

GRETA senza garbo.

Ultime notizie. Greta Thunberg è stata proposta per il Nobel per la Pace da tre parlamentari norvegesi. E venerdì le scolaresche scenderanno in piazza per dire no al global warming. Intanto è stato trovato un accordo sul nome da dare ai fans della ragazzina. Dopo una lunga discussione si è stabilito che i suoi discepoli sono dei gretini. (14-03-19).

Ho cercato su google, i termine “gretini” viene usato solo dopo questo post, quindi posso dire di averlo inventato io. URRA’, che felicità!!!

Purtroppo il problema non è questo, anche se trovo curiosa la cosa, e allora lancio anche “Greta senza garbo”. Vediamo cosa succede?

Ultime notizie. Salvini a giudizio!

Ultime notizie. Matteo Salvini compie 46 anni e posta la foto della torta sui social. La magistratura apre un’inchiesta: Violata la privacy delle torte, è un gesto che mette a repentaglio la sicurezza dei fornai. Secondo un’associazione di teologi democratici “il ministro deve chiarire che non si tratta di una torta Paradiso, poiché in uno stato laico non è ammissibile”.

 

Primarie.

Ultime notizie. Zingaretti nuovo segretario del Pd. Martina si offre come sostituto nei panni del Commissario Montalbano. Camilleri se ne accorge e scrive un nuovo episodio in cui lo fa morire ammazzato.

Istruzione democratica.

Ultime notizie. Zingaretti smentisce di essere stato compagno di banco di Valeria Fedeli alle superiori e precisa: “Avevo detto al mio maggiordomo di iscrivermi alla Secondaria, invece, per errore, mi ha iscritto alle Primarie”.

A proposito del diploma del neo segretario PD.

Ultime notizie. Dopo il caso Fedeli ecco quello Zingaretti. Pare che nel Pd ci sia talmente tanta cultura che, per restare umani e non esagerare, si tenda a bilanciare il “sapere” interno lordo promuovendo ai vertici gente senza scuole superiori.  E qualcuno propone di equiparare la laurea breve al diploma lungo.

CEI e migranti.

Leggo che la CEI ha stanziato 12 milioni di euro per aiutare gli aspiranti migranti a non migrare.

Insomma, qualcosa di cattolico è rimasto anche nella Conferenza Episcopale Italiana, questa è una bella notizia, anche se qualcuno del Governo Conte potrebbe accusare i vescovi italiani di plagio.